Milan – Bertolacci sui 20 milioni: “Ecco cos’ha influito nella valutazione”

Intervistato da Milan Channel in occasione del suo 25esimo compleanno, il centrocampista del Milan Andrea Bertolacci ha tracciato una disamina trasversale sull’esperienza in rossonero, tornando anche sui trascorsi a Genova:

“Ho passato tre anni meravigliosi a Genoa ma è un capitolo chiuso. Sono arrivato qui con grande entusiasmo con la voglia di far bene e portare il Milan dove merita. I risultati sono alterni e forse può essere un problema ma noi ce la stiamo mettendo tutta. Nelle ultime partite abbiamo visto il Milan che ha cercato la vittoria e soprattutto la meritava, poi non è venuta e quindi si può parlare di altro, giustamente. Con la Roma, tranne i primi quindici minuti in cui ci siamo addormentati, poi ci siamo ripresi e abbiamo sfiorato anche il successo, e forse era anche meritato”.

LA CONDUZIONE DI GARA.

“Sia col Frosinone che con la Roma non abbiamo avuto un inizio da Milan ma sono cose che non dobbiamo più ripetere, forse non entriamo concentrati o convinti ma non dobbiamo farlo perché siamo tutti giocatori di esperienza e qualità. Dopo lo svantaggio c’è stata una reazione da grande squadra. In queste partite ravvicinate può migliorare la condizione del gruppo e anche la mia”.

L’INFORTUNIO.

“Nel momento in cui è arrivato l’infortunio mi sentivo veramente bene, sia fisicamente che mentalmente, però l’infortunio mi ha buttato parecchio giù. Non l’ho subito tanto a livello fisico ma a livello psicologico, perché era un momento in cui mi sentivo bene. Lì stavate vedendo il vero Bertolacci poi l’infortunio mi ha frenato”.

BERTOLACCI SUI 20 MILIONI.

“Ora tocca a me dimostrare quello che ho fatto l’anno scorso al Genoa. I risultati della squadra incidono anche su di me, quindi cercheremo di ottenere una continuità positiva con la squadra e poi individuale. Proverò a dimostrare le mie qualità. Il prezzo del mercato non lo faccio io, l’anno scorso ho fatto una bella stagione a Genova sotto il punto di vista delle prestazioni, dei gol e della Nazionale. E questo ha influito sul prezzo del cartellino. Ora devo riprendere la continuità giusta e le mie caratteristiche si vedranno sempre di più”.

L’articolo Bertolacci sui 20 milioni: “Ecco cos’ha influito nella valutazione” sembra essere il primo su Milan News 24 | Tutto sul Milan | Ultime notizie di calciomercato.

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here