Milan – Cessione Milan, Bellinazzo: “Ecco l’alternativa a Mr.Bee”

Marco Bellinazzo, esperto di finanza e di calcio e giornalista de Il Sole 24 Ore, ha parlato ai microfoni di Radio 24 della trattativa per la cessione di quote del Milan. Ecco le sue parole su Mr.Bee e i nuovi sviluppi sulla cessione Milan:

“Marcello Lippi è stato per molto tempo allenatore di una squadra cinese la cui proprietà è anche di Alibaba, l’e-commerce più grande di Amazon che ha fatto una proposta di commercializzazione del marchio Milan a dicembre. In queste ore la delegazione di Fininvest sta incontrando la cordata di Mr. Bee. La proposta di Alibaba è legata alla commercializzazione del marchio Milan in Asia, diventa quindi alternativa a quella della cordata di Mr. Bee. In caso di fallimento della trattativa con Taechaubol, quindi, Alibaba potrebbe entrare con una quota minoritaria nel Milan. Nel piano di Mr. Bee c’è questo semplice calcolo che però spiega tante cose: ‘Il governo cinese vuole rendere obbligatorio il calcio nelle scuole: i bambini cinesi nelle scuole sono 200 milioni. Il Milan è la terza o quarta squadra con più fan in Cina. Se vendi 200 milioni di kit rossoneri a 10-20 euro raddoppi il fatturato del Milan”.

L’articolo Cessione Milan, Bellinazzo: “Ecco l’alternativa a Mr.Bee” sembra essere il primo su Milan News 24 | Tutto sul Milan | Ultime notizie di calciomercato.

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here