Napoli – LIVE – Frosinone-Napoli, ecco le formazioni ufficiali: novità importanti per il Napoli

LIVE – Frosinone-Napoli, ecco le formazioni ufficiali: novità importanti per il Napoli

Formazioni ufficiali:

Frosinone (4-4-2): Zappino, Crivello, Blanchard, Gucher, Ciofani D., Kragl, Ciofani M., Paganini, Dionisi, Sammarco, Diakitè. Allenatore: Stellone

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Mertens. Allenatore: Sarri

Buongiorno amici di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Frosinone-Napoli, sfida che chiude il girone d’andata. Gli azzurri, in lotta per il titolo di campione d’inverno, recuperano lo squalificato Jorginho che si riprenderà probabilmente il posto come vertice basso nel centrocampo a tre dell’ormai consolidato 4-3-3. Sono 15 i punti raccolti dagli uomini di Sarri in trasferta sui 27 disponibili, l’obiettivo è quindi di chiudere il girone con una vittoria su un campo difficile come quello del Frosinone.

Dall’altro lato, il Frosinone dell’ex Stellone in cerca di punti salvezza. I Canarini, reduci da un ottimo pareggio in casa del Sassuolo nel giorno dell’epifania, in casa o vincono o perdono: su nove partite fin qui disputate al Matusa, il Frosinone ha raccolto 4 vittore, 4 sconfitte e 1 pareggio. La partita si prospetta dunque aperta e combattuta. Gli uomini di Stellone hanno fatto del pressing continuo un’arma davvero insidiosa, soprattutto nelle sfide interne.

Sono due i precedenti tra le due squadre, entrambi favorevoli al Napoli: 1) stagione 2005-2006, al Matusa finì 3-1 per gli azzurri, con la doppietta di Bogliacino e la rete di Pià; 2) stagione 2006-2007, il Napoli riuscì ancora a espugnare il Matusa, questa volta con una vittoria per 2-1, con le reti di Sosa e Trotta (LEGGI QUI il ricordo di Ivano Trotta della sfida vinta dal Napoli grazie proprio a una sua rete)

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here