Milan – Primavera, Napoli-Milan 1-0: cadono i rossoneri, esordio per Maldini Jr

La Primavera del Milan perde al debutto in campionato contro il Napoli. Esordio per il figlio di Maldini

Esordio stagionale amaro per la Primavera del Milan che in casa del Napoli perdono di misura a causa di un gol dell’azzurro Palmieri.

Al terzo minuto il primo sussulto rossonero: Tonin di sinistro colpisce il palo dopo la deviazione di D’Andrea. Le squadre si affrontano a viso aperto e la partita dà spettacolo. Al 29′ Palmieri si trova a tu per tu con il portiere del Milan Soncin che chiude miracolosamente lo specchio. A fine primo tempo Lupi è costretto a sostituire l’infortunato Merletti per Ruggeri.

Il Napoli passa in vantaggio al 15esimo della ripresa. È il solito Palmieri a sfruttare una palla sporca in area e a trafiggere Soncin. Passano sessanta secondi e il Milan ha l’occasione per il pareggio, ma il colpo di testa di Frigerio si stampa sulla traversa. Nel finale i rossoneri recriminano per un mancato calcio di rigore per fallo di mano, poi qualche confusa azione d’attacco che non porta allo sperato pareggio. All’86esimo sui piedi di Colombo capita il pallone per riequilibrare l’incontro, ma il portiere del Napoli salva tutto con una grande parata.

Da segnalare l’esordio ufficiale di Maldini nel secondo tempo al posto di uno spento Brescianini. Il figlio d’arte dell’attuale direttore sportivo rossonero è stato autore di una prova convincente.

Tabellino del match:

Marcatori: 60′ Palmieri (N)

Napoli: D’Andrea, Perini, Manzi, Senese, Mezzoni (76′ Negro), Mamas, Lovisa, Zanoli, Gaetano, Sgarbi (67′ Vrakas), Palmieri (76′ Zedadka) All: Baronio

Milan: Soncin, Bellanova, Merletti (39′ Ruggeri), Culotta, Barazzotta; Brescianini (63′ Maldini), Brambilla, Frigerio (76′ Colombo), Sala, Tonin, Capanni. All: Lupi

 

Leggi su Milannews24.com

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here