Milan – Milan, il fondo CVC vuole il club: la risposta di Elliott a suon di milioni

Milan, il club nel mirino di nuovi investitori che vorrebbero trattare con Elliott per la maggioranza delle quote societarie

Milan, si muove qualcosa per quanto riguarda il futuro societario, o meglio potrebbe muoversi qualcosa ma per ora siamo a citare soltanto un presunto interessamento della maggioranza delle quote. Secondo quanto riportato da Milano Finanza, il Fondo CVC sarebbe interessato ad acquisire il pacchetto di maggioranza del club rossonero, attualmente nelle mani di Elliott, il quale ha dichiarato di aver acquisito Milan per un investimento nel medio-lungo periodo, nonostante il fondo statunitense non sia per sua natura un investitore finale. Le proposte si susseguono ciclicamente, l’ultima arriva  proprio dal Fondo CVC, che avrebbe messo nel mirino il club rossonero, vedremo poi fino a che punto.

FONDI INFINITI- Il Fondo, a lungo proprietario del circus della Formula 1 prima di cedere nel 2016 a Liberty Media, avrebbe chiesto informazioni a Elliott per il possibile acquisto del club rossonero. La risposta di Elliott? un miliardo di euro per la cessione del pacchetto completo. Inoltre, ci sarebbero stati dei contatti con alcuni fondi sauditi che non avrebbero portato a nulla di concreto. La risposta di Elliott è chiara e trasparente: una mega proposta concreta oppure non se ne fa niente, questo a dimostrazione che il fondo non ha assolutamente fretta o bisogno di cedere ma solo di monetizzare con un’offerta che consenta di realizzare una plusvalenza nel buon nome degli affari, quelli con il segno verde.

CHI É CVC- La CVC Capital Partners è una società finanziaria britannica specializzata in private equity in settori come i beni di consumo, servizi finanziari, telecomunicazioni, farmaceutica. Gestisce oltre 52 miliardi di dollari di attività tra Europa e Asia, con una capacità di investimento pari a 109 miliardi di dollari.

Leggi su Milannews24.com

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here