Torino, anche senza Europa è una stagione da ricordare

Torino, anche senza Europa è una stagione da ricordare

I granata hanno disputato una grande annata che dovrà essere una solida base da cui ripartire

Le speranze europee del Torino di Mazzarri si sono notevolmente affievolite a causa del ko contro l’Empoli di domenica scorsa. Una partita storta che i granata hanno giocato male, forse sentendo fin troppo la pressione avendo l’obbligo di vincere. La compagine toscana affamata di punti salvezza ha così avuto la meglio ed ha spento la speranza europea del Toro. Infatti anche in caso di arrivo a pari punti con la Roma, i giallorossi avrebbero il vantaggio degli scontri diretti in virtù delle vittorie conquistate sia a Torino che a Roma.

L’unica porta rimasta aperta è quella di un provvedimento della Uefa nei confronti del Milan che in caso di Europa League potrebbe rinunciare alle coppe europee; in quel caso la squadra granata tornerebbe a disputare una competizione continentale. Le possibilità sono certamente poche ma i tifosi continuano a sperarci.

Intanto però c’è ancora una giornata prima della fine del campionato e Belotti e compagni vogliono chiudere al meglio una grande stagione; i tifosi hanno già annunciato una grande presenza allo stadio per salutare la squadra e ringraziarla dell’impegno durante tutto l’anno. Contro la Lazio Mazzarri dovrebbe confermare lo stesso undici schierato a Empoli, con Ola Aina al posto dell’infortunato Ansaldi e Meitè che dovrebbe vincere il ballotaggio con Lukic per affiancare Baselli e Rincon a centrocampo.

In dirigenza è intanto vicina la separazione con il ds Petrachi che è pronto a rassegnare le dimisssioni; dopo 10 anni sembra davvero arrivato il momento dell’addio con probabile destinazione Roma di cui si parla ormai da mesi.

Tornando al campo, chiudere con altri 3 punti sarebbe la cosa migliore per celebrare una stagione fatta di grandi successi e record che hanno reso grande una squadra che per esserlo davvero deve compiere ancora un leggero passo in avanti.

Fonte foto: tuttomercatoweb.com

Alessandro Fornetti

L’articolo Torino, anche senza Europa è una stagione da ricordare proviene da Passione del Calcio.

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here