Il Manchester United vuole tornare grande

Il Manchester United vuole tornare grande

I Red Devils studiano un mercato top per tornare a contrastare le rivali in Premier League

Il Manchester United ci ha abituati negli anni a delle finestre di mercato piuttosto dispendiose dal punto di vista economico e neanche questa ha l’aria di rappresentare un’eccezione. I Red Devils hanno infatti un grande bisogno di tornare a competere per la Premier League e solo acquistando grandi giocatori possono farlo; le altre compagini si rafforzano sempre di più e anche la squadra di Solskjaer farà altrettanto.

L’acquisto del terzino destro Wan-Bissaka dal Crystal Palace per 50 milioni di euro più 6 milioni di bonus ne è già la prima prova, ma non è certo finita qui. La trattativa con l’Inter per Lukaku è concreta e il Manchester sta sondando già alcuni nomi nel caso in cui il belga dovesse partire. Tra la richiesta degli inglesi e l’offerta dei nerazzurri in realtà c’è ancora distanza; è stata rifiutata infatti una proposta di un prestito biennale per 10 milioni di euro e riscatto fissato a 60, perchè si vuole monetizzare subito per una cifra non inferiore ai 75 milioni di euro. Nel caso si riuscisse a superare questo ostacolo, la compagine inglese avrebbe individuato due possibili sostituti del belga; uno è Aubameyang dell’Arsenal e l’altro è Ben Yedder del Siviglia che sarebbe sicuramente più economico vista la presenza della clausola rescissoria fissata a 40 milioni di euro. Entrambi sarebbero sicuramente dei sostituti adeguati per Lukaku con la speranza che possano riportare lo United in alto.

Per rinforzare il centrocampo infine si pensa a Bruno Fernandes dello Sporting Lisbona e vecchia conoscenza del calcio italiano; il portoghese nell’ultima stagione ha realizzato la bellezza di 32 reti e 18 assist in tutte le competizioni e per questo la richiesta della compagine portoghese per cederlo è di 70 milioni di euro, mentre l’offerta dei Red Devils si ferma a 55 milioni, con la possibilità che questo colpo alla fine possa andare in porto.

Fonte foto: goal.com

Alessandro Fornetti

L’articolo Il Manchester United vuole tornare grande proviene da Passione del Calcio.

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here