Il mercato si tinge di blanco

Il mercato si tinge di blanco

Florentino Perez non bada a spese: riportare in alto il Real Madrid non ha prezzo

La Casa Blanca è stata finora protagonista indiscussa del mercato.  

Il difensore centrale Eder Militao dal Porto, il terzino sinistro Ferland Mendy dal Lione, la diciottenne ala sinistra brasiliana Rodrygo dal Santos, la prima punta Luka Jovic dall’Eintracht e il fantasista Eden Hazard dal Chelsea: sono loro i nuovi arrivati tra le fila dei galacticos. 

Sono 303 i milioni di euro (tra cui spiccano i 100 per il belga) finora spesi per portare a termine queste operazioni.  

Florentino Perez aveva promesso una massiccia campagna di rafforzamento e sta mantenendo la parola data: dopo il ritorno di Zidane la stampa “fedele” ai madrileni (As e Marca) aveva evidenziato la volontà del presidente di stanziare una somma vicina ai 500 milioni di euro per rendere nuovamente competitiva la squadra all’interno dei confini nazionali e al di fuori di essi. L’esigente mondo galactico ha mal digerito lo stentato 2018/19 dei propri beniamini: a metà marzo la stagione della Casa Blanca poteva dirsi conclusa, fatto inaccettabile in quelle latitudini. 

La risposta del pubblico non si è fatta attendere: alla presentazione di Hazard erano presenti circa 60mila tifosi (solo Cristiano Ronaldo, con 75mila, ebbe una platea più ampia), tutti pronti ad ammirarlo con la nuova maglia e a bearsi (in attesa della nuova stagione) dei canonici palleggi di circostanza. È ancora sconosciuto il numero di maglia dell’ex Lille, è invece certa la fiducia che i supporter merengues ripongono in lui: la sua maglia (venduta a 127 euro) è la più ambita.  

In attesa di arricchire la rosa con nuovi rinforzi, dalle parti di Valdebebas si iniziano a valutare i nomi dei partenti. I tesserati sono 37, davvero tanti. Bale, James Rodriguez, Theo hernandez e Mariano Diaz sono in cima alla lista degli addii.

Mettiamoci comodi, il calciomercato estivo ci regalerà ancora tante emozioni.

Paolo A.G. Pinna

Fonte foto: The National

L’articolo Il mercato si tinge di blanco proviene da Passione del Calcio.

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here