Napoli, hai un Di Lorenzo in più. E non finisce qui…

Napoli, hai un Di Lorenzo in più. E non finisce qui…

L’esterno ha firmato con il club partenopeo che punta anche Veretout in attesa, magari, di piazzare il colpo di scena in stile De Laurentiis

Sarri batte Ancelotti 91 a 79. Questa la soglia punti raggiunta dal Napoli nella Serie A 2018/19, a meno undici dalla Juventus campione d’Italia. Il ko per 2-3 a Bologna ha fatto calare il sipario sulla stagione dei partenopei. Nessun titolo in bacheca nel primo anno ancelottiano, che fa registrare due cocenti eliminazioni in Europa League (per mano dell’Arsenal, poi sconfitto in finale… da Sarri) e Coppa Italia, dove il Napoli è caduto sotto i colpi di pistola di Piatek.

La stagione dei partenopei va dunque in archivio ed è tempo di guardare avanti. La parentesi ormai prossima delle qualificazioni a Euro 2020 ha provocato l’esodo di 12 calciatori azzurri, partiti alla volta delle rispettive Nazionali. Le attenzioni dei tifosi partenopei però sono rivolte verso altri lidi: il mare non c’entra, si parla di calciomercato.

La premiata ditta De Laurentiis-Giuntoli non è solita giocare d’attesa. Lo ha confermato anche stavolta visto che a Fuorigrotta è sbarcato un pendolino di nome Giovanni Di Lorenzo. Nel tardo pomeriggio di venerdì, sul lungomare di Mergellina, la firma sul contratto che lo lega al club partenopeo. L’esterno ha ben poco da rimproverarsi per la retrocessione dell’Empoli: niente Serie B per lui, ora può consolarsi indossando un altro azzurro dopo tante buone prestazioni in campionato condite da 5 reti e 3 assist.

Finita qui? Figuriamoci, per il “DeLa” è solo il primo ciak. Il secondo potrebbe avere come protagonista Jordan Veretout. Il francese avrebbe manifestato la volontà di sposare la causa partenopea e se la società viola non attraversasse una fase turbolenta dal punto di vista societario probabilmente il centrocampista sarebbe già sbarcato a Napoli.

Il club resta vigile su di lui e altri giocatori graditi a Carletto Ancelotti come Trippier, Bennacer e Lozano. Sul fronte partenze invece è ai saluti l’albanese Hysaj, anche Diawara e Mario Rui potrebbero lasciare il Vesuvio così come (in prestito) Ounas e Simone Verdi. Il tutto in attesa del botto, il colpo di scena atteso dal popolo partenopeo per provare a ridurre il gap dalla Vecchia Signora. Quel “regalo” annunciato da De Laurentiis, magari a breve visto che il Patron promette: “Ai tifosi darò entro lunedì un’altra bella notizia per l’estate“. Aggiungendo anche che è intenzionato a “trovare un grandissimo attaccante, non prima però di vendere“. Parola di Presidentissimo.

Fonte foto: tuttosport.com

Federico Vitaletti

L’articolo Napoli, hai un Di Lorenzo in più. E non finisce qui… proviene da Passione del Calcio.

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here