Play-off Serie C: le due finali saranno Trapani-Piacenza e Pisa-Triestina

Play-off Serie C: le due finali saranno Trapani-Piacenza e Pisa-Triestina

Si è disputato il secondo turno della fase nazionale per decretare le due compagini che andranno in Serie B

La Serie C ha quasi emesso i suoi verdetti; tra il 29 maggio ed il 2 giugno si è infatti giocato il secondo turno della fase nazionale dei play-off, per stabilire chi tra le otto compagini rimaste accedesse alle due finali che decreteranno le promozioni in Serie B, che così tornerà a 20 squadre.

Andando ad analizzare le sfide nel dettaglio dopo l’andata le quattro teste di serie ovvero Pisa, Trapani, Triestina e Piacenza, avevano indirizzato i match a loro vantaggio. I toscani vincono infatti il derby giocato ad Arezzo, mentre i siciliani sciupano un doppio vantaggio contro il Catania ma restano favoriti in virtù del miglior posizionamento nella stagione regolare. Anche la Triestina pareggia contro la Feralpisalò potendo giocare il ritorno con due risultati a disposizione, infine il Piacenza si impone sul campo dell’Imolese per 0-2 ponendo già una seria ipoteca per la gara di ritorno.

Anche le gare disputate tre giorni più tardi sono sostanzialmente equilibrate ma le compagini favorite non si lasciano sfuggire l’occasione e passano tutte il turno. Facile il compito di Triestina e Pisa che battono rispettivamente il Feralpisalò per 2-0 e l’Arezzo 1-0, dando vita dunque al primo accoppiamento delle due finali. Più difficile il compito per Trapani e Piacenza: i granata vanno in vantaggio di un gol e restano in superiorità numerica, ma gli etnei non si arrendono e pareggiano, cercando successivamente la rete dell’impresa che però non arriva. Infine i biancorossi subiscono una sconfitta in casa per mano dell’Imolese che però non basta agli ospiti per passare il turno.

Le due finali saranno dunque Pisa-Triestina e Trapani-Piacenza; l’andata è fissata per la prima sfida il 5 giugno e per la seconda l’8 giugno, mentre il ritorno si disputerà il 9 giugno ed il 15 giugno. Chi supererà quest’ultimo ostacolo disputerà l’anno prossimo il campionato di Serie B.

Fonte foto:corrieredicalabria.it

Alessandro Fornetti

L’articolo Play-off Serie C: le due finali saranno Trapani-Piacenza e Pisa-Triestina proviene da Passione del Calcio.

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here