Qualificazioni Euro 2020: Tris della Spagna

Qualificazioni Euro 2020: Tris della Spagna

Ramos e Morata trascinano gli iberici

Girone A: In questo raggruppamento ancora a riposo l’Inghilterra, mentre vincono sia Repubblica Ceca che Kosovo. I cechi battono 3-0 il Montenegro e raggiungono il primo posto a pari merito con gli inglesi, mentre i kosovari espugnano per 3-2 il campo della Bulgaria e salgono in terza posizione.

Girone B: Con il Portogallo a riposo dopo la vittoria della Nations League sono state solo due le partite di questo turno. La prima l’ha vinta l’Ucraina di misura contro il Lussemburgo, portandosi in testa al girone. La seconda se l’è aggiudicata la Serbia, che ha battuto 4-1 in casa la Lituania.

Girone C: In questo girone vittoria esagerata per la Germania, che ne fa 8 all’Estonia. I tedeschi però rimangono secondi, anche se hanno una partita in meno. Al primo posto c’è infatti l’Irlanda del Nord che vince di misura in trasferta contro la Bielorussia e resta in testa al girone a punteggio pieno.

Girone D: In questo raggruppamento continua la marcia dell’Irlanda, che batte 2-0 Gibilterra e mantiene la prima posizione con 10 punti in 4 partite. Dietro gli irlandesi al secondo posto c’è ora la Danimarca, vittoriosa per 5-1 in casa control la Georgia. Riposa la Svizzera.

Girone E: In questo girone resta prima l’Ungheria, che supera di misura in casa il Galles. Vince anche la Slovacchia, che batte 5-1 in trasferta l’Azerbaijan ed aggancia al secondo posto la Croazia (ferma in questo turno).

Girone F: Quarta vittoria su quattro nel girone per la Spagna, che nella ripresa batte la Svezia grazie a due rigori di Ramos e Morata ed alla rete di Oyarzabal. Vincono anche Romania e Norvegia, rispettivamente 4-0 contro Malta e 2-0 contro le Faer Oer.

Girone G: Anche in questo raggruppamento c’è una squadra a punteggio pieno, la Polonia, che batte in casa Israele grazie alle reti di Piatek, Lewandowski, Grosicki e Kadzior. Successo anche per Austria e Slovenia, rispettivamente 4-0 contro Macedonia del Nord e 5-1 contro la Lettonia.

Girone H: In questo girone regna l’equilibrio. Vince la Francia, 4-0 in trasferta contro l’Andorra (reti di Mbappé, Ben Yedder, Thauvin e Zouma). Vince anche l’Islanda, che batte 2-1 in casa la Turchia. Tutte e tre queste formazioni ora sono prime a pari merito con 9 punti, dopo l’estate si deciderà chi resterà fuori da Euro 2020. Senza dubbio l’H è il raggruppamento più equilibrato fino ad ora.

Girone I: In questo raggruppamento vincono le prime tre. Il Belgio liquida 3-0 in casa la Scozia grazie ai gol di Lukaku (doppietta) e De Bruyne. Dietro i belgi vincono anche Russia e Kazakistan. I russi battono 1-0 Cipro in casa, mentre i kazaki battono 4-0 tra le mura amiche il fanalino di coda San Marino.

Girone J: E veniamo al raggruppamento dell’Italia, che vince ancora rimontando in casa la Bosnia (cliccando qui potete leggere analisi e pagelle della vittoria degli Azzurri). Dietro i ragazzi di Mancini successi per Finlandia e Armenia, rispettivamente 2-0 contro il Liechtenstein e 3-2 contro l’Armenia.

Luca Missori

(Fonte immagine: It.eurosport.com)

L’articolo Qualificazioni Euro 2020: Tris della Spagna proviene da Passione del Calcio.

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here