Sassuolo, il mercato entra nel vivo

Sassuolo, il mercato entra nel vivo

Dopo due cessioni eccellenti i neroverdi devono agire per costruire una rosa di alto livello

Il Sassuolo di Roberto De Zerbi ha già perso dei pezzi importanti in vista della prossima stagione; dopo l’ottima annata infatti Demiral e Sensi hanno lasciato l’Emilia Romagna per percorrere lidi più prestigiosi, il primo a Torino con la Juventus ed il secondo a Milano con la nuova Inter di Antonio Conte. Erano due pedine fondamentali in zone del campo nevralgiche, serviranno dunque dei sostituti all’altezza per continuare a disputare un campionato tranquillo.

Intanto si lavora sul reparto offensivo, con l’obiettivo Caputo che è sempre più vicino; l’Empoli chiede due contropartite, Bandinelli e Ricci, e l’intesa è sempre più vicina. Indubbiamente sarebbe un gran colpo visto quanto ha fatto bene l’attaccante nella scorsa stagione in Serie A con l’Empoli, porterebbe esperienza e rappresenterebbe un usato sicuro. Si lavora inoltre per il ritorno di Simone Zaza che ha un costo di 14 milioni di euro; l’esperienza al Torino non è andata come ci si aspettava ed ora l’attaccante di Policoro è pronto a tornare nel club che lo ha lanciato ad alti livelli. Dovessero arrivare sia lui che Caputo sarebbero certe le partenze di Boateng e Babacar che piacciono all’estero e troverebbero poco spazio con la maglia del Sassuolo.

Per sostituire il partito Sensi, il Sassuolo sta seguendo con interesse Cicaldau, gioiellino del Craiova che si sta mettendo in luce nella Romania Under 21 nell’europeo che si disputa in Italia. Ieri infatti sono stati avviati i primi contatti ma la trattativa sarà sicuramente impegnativa visto l’indiscutibile valore del ragazzo e la volontà del presidente della compagine romena di cedere i propri giocatori chiave soltanto davanti a grandi offerte. I nervoverdi ci stanno pensando, potrebbe essere lui l’erede di Sensi a centrocampo.

Lavori in corso in casa Sassuolo per costruire una rosa capace di ottenere una salvezza tranquilla in Serie A.

Fonte foto: tuttosport.com

Alessandro Fornetti

L’articolo Sassuolo, il mercato entra nel vivo proviene da Passione del Calcio.

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here