Sassuolo, obiettivo Caputo

Sassuolo, obiettivo Caputo

Il bomber dell’Empoli in cima alla lista dei desideri dei neroverdi

È un Sassuolo molto dinamico quello visto nelle prime battute del calciomercato estivo. I neroverdi si sono distinti per importanti operazioni in uscita, due in particolare: Demiral alla Juve e Sensi all’Inter.

Se per il forte difensore turco il salto in avanti sembrava forse prematuro, dell’addio di Sensi si è parlato tantissimo, già nel corso della passata stagione.

Conclusi questi step importanti per una società in rampa di lancio come quella emiliana, è adesso arrivato il momento di pensare ai colpi in entrata.

Il primo nome sul taccuino dei dirigenti è quello di Ciccio Caputo, bomber dello sfortunato Empoli retrocesso all’ultima giornata, distintosi per ben 16 marcature messe a segno in Serie A.

Alle soglie dei 32 anni l’attaccante è pronto per una sfida nuova e merita assolutamente di rimanere nella massima categoria. Al suo fianco dovrebbe agire il confermatissimo Berardi.

L’ Ad Carnevali ha infatti fatto, a più riprese, capire che il ragazzo non si muoverà dal Mapei. Come ogni estate, le offerte non mancano, ma il veloce esterno d’attacco calabrese è ormai diventato l’uomo-simbolo dei neroverdi. Un calciatore da “posto fisso” in nazionale, quando l’estro è quello giusto. Berardi paga infatti una discontinuità eccessiva e un’indisciplina che spesso lo hanno penalizzato in carriera.

Davanti De Zerbi difficilmente beneficerà anche di David Okereke, la ventiduenne freccia dello Spezia che Sassuolo e Genoa corteggiano da qualche mese.

Il nigeriano ha ricevuto un’offerta importante dal Club Brugge, formazione di prestigio impegnata nei preliminari di Champions League. L’idea di giocare la massima competizione continentale è troppo allettante per dire di no, mancherebbero quindi solo i dettagli per la firma.

Antonio Soriero

(Fonte dell’immagine: Getty Images su esquire.com)

L’articolo Sassuolo, obiettivo Caputo proviene da Passione del Calcio.

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here