Milan – Calhanoglu, Torino in pressing sul turco: avviati i primi contatti

Calhanoglu in procinto di partire? Intanto il Torino si è fatto avanti e mosso il primo passo: contatti avviati. Nove giorni per chiudere

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il ds del Torino Massimo Bava avrebbe stilato la lista dei giocatori ideali per rinforzare la rosa di Mazzarri. Tra i nomi è spuntato proprio quello di Calhanoglu. Il turco si è reso conto che la titolarità di oggi è molto probabilmente una scelta fittizia nata in virtù di problemi fisici del compagno di reparto Biglia e del ritardo di condizione e preparazione fisica di Kessie e Paquetà. Per di più l’ottimo adattamento di Suso sulla trequarti ha portato alla scelta di consacrare il brasiliano da mezzala arretrando Bennacer (quando sarà pronto) o l’usato garantito in mediana Biglia (quando si riprenderà dal lieve infortunio).

A questo punto Calhanoglu pare essersi reso conto della situazione e di voler provare una nuova esperienza che possa garantirgli una titolarità fissa e continua. Per questo l’opzione Torino pare essere la scelta più accredita. Attualmente le cifre e le modalità del trasferimento non sono ancora trapelate ma il Milan farà di tutto eventualmente per cedere il turco o a titolo definitivo o prestito con obbligo di riscatto. Il valore attuale sul mercato dell’ex Bayer Leverkusen è di 20 milioni di euro. La dirigenza rossonera per evitare una minusvalenza dovrebbe cercare di venderlo, sempre se sarà interessata alla cessione, oltre i 10 milioni circa.

Leggi su Milannews24.com

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here