Napoli, si va a Torino con il ‘giallo’ Insigne

Napoli, si va a Torino con il ‘giallo’ Insigne

Ha fatto scalpore la tribuna del capitano azzurro a Genk, motivata così da Ancelotti: ”Poco brillante in allenamento”. Dopo il duro sfogo del fratello Antonio su Instagram, il caso sembra rientrato: contro i granata dovrebbe giocare dal 1′

NAPOLI – Uomini contati in difesa e il ‘giallo’ Insigne. Clima teso in casa Napoli in vista della difficile trasferta in casa del Torino, in programma domenica alle 18. Dopo la tribuna a Genk e il duro sfogo del fratello del calciatore, tra Ancelotti e il capitano azzurro ci sarebbe stato un incontro chiarificatore. Basterà per far tornare il sereno?

L’esclusione di mercoledì ha fatto scalpore, sia perché il numero 24 era rimasto già a riposo nel precedente match contro il Brescia sia perché Ancelotti non l’ha portato nemmeno in panchina, lasciandolo in tribuna insieme a Ghoulam. Una decisione poi giustificata così dal tecnico di Reggiolo: “L’ho visto poco brillante in allenamento”, sicuramente ‘Lorenzo il Magnifico’ non l’avrà presa bene. All’allenatore non gliele ha mandate a dire il fratello di Insigne, Antonio, con un post polemico (poi cancellato) su Instagram: “Nemmeno gli attributi di dire la verità… un gol o un assist ogni 63 minuti… giusto è poco brillante”.

Quando la situazione sembrava potesse degenerare, giovedì c’è stato invece un dialogo chiarificatore tra i due a Castelvolturno. Dopo aver saltato Brescia e Genk, Insigne va così verso il ritorno dal 1′ a Torino, ma quello di Ancelotti sembra essere stato un avvertimento a tutta la squadra: chi non si impegna, è fuori. E non si guarda al cognome.

Se in attacco c’è abbondanza, i veri problemi per Ancelotti sono in difesa dove Koulibaly dovrà scontare il secondo e ultimo turno di squalifica, mentre Maksimovic è ai box per problemi fisici, così come Tonelli. Manolas, anche lui non al meglio, dovrà fare gli straordinari e al suo fianco Luperto è favorito su Hysaj. Dopo gli errori in casa del Genk, Milik rischia una nuova panchina. Nel Torino l’ex Mazzarri sarà regolarmente in panchina: il Giudice sportivo ha infatti accolto il ricorso dei granata contro la squalifica sua e del vice Frustalupi.

Fonte foto: sport.sky.it

Francesco Carci

L’articolo Napoli, si va a Torino con il ‘giallo’ Insigne proviene da Passione del Calcio.

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here