Belotti e Berenguer rilanciano il Torino, Brescia battuto 0-4

Belotti e Berenguer rilanciano il Torino, Brescia battuto 0-4

I granata tornano alla vittoria trascinati dal suo bomber e dall’esterno spagnolo

Giusto prima della pausa il Torino rialza la testa. Dopo due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque gare la formazione di Mazzarri torna a vincere e lo fa con un convincente 4-0 sul campo di un Brescia sempre più in crisi nera. Decisive le doppiette del Gallo Belotti e di Berenguer.

Nel primo tempo il Torino parte meglio, prendendo subito in mano le redini del match. Il primo pericolo lo crea Meité, che con un bel destro da fuori area sfiora il palo della porta di Joronen. Al minuto 17 Verdi batte una punizione e Cistana la prende con la mano. L’arbitro concede rigore e Belotti trasforma con freddezza. Al 27′ la storia si ripete: Belotti in contropiede conclude verso la porta, Mateju stoppa il tiro con la mano e Guida da un altro rigore, trasformato anch’esso dal Gallo. E’ 2-0. Non finisce qui però, sempre Belotti a quarto dal termine del primo tempo fa espellere Mateju, che lo stende al limite dell’area e si prende il secondo giallo. E’ l’ultima emozione dei primi 45 minuti, che si chiudono con il Toro avanti di due gol ed un uomo.

Nella ripresa il neo allenatore Grosso per scuotere i suoi manda in campo Martella al posto di un deludente Balotelli, ma la prima occasione è ancora del Torino, con Verdi che dentro l’area da ottima posizione spara alto. A questo punto il Brescia reagisce e va vicino al gol prima con Aye, poi con Spalek e poi ancora con Magnani. In tutte e tre queste occasioni, provvidenziali le parate di Sirigu. Scampato il pericolo il Toro chiude il match grazie alla doppietta di Berenguer, che prima buca Joronen dopo uno splendido assist di Laxalt, poi in contropiede semina due avversari e segna il 4-0. Nel finale i granata controllano senza affanni e portano a casa l’incontro. Finisce così, dopo un gol nelle ultime cinque partite, il Torino ne fa quattro tutti insieme e torna a vincere riportandosi a ridosso della zona Europa League. Quarta sconfitta di seguito invece per il Brescia, che ora si ritrova sul fondo della classifica.

Luca Missori

(Fonte immagine: Gazzetta.it)

L’articolo Belotti e Berenguer rilanciano il Torino, Brescia battuto 0-4 proviene da Passione del Calcio.

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here