Fonseca sorride: Pellegrini e Mkhitaryan verso il rientro. Ma c’è il caso Florenzi

Fonseca sorride: Pellegrini e Mkhitaryan verso il rientro. Ma c’è il caso Florenzi

I due centrocampisti verso la convocazione contro il Brescia. Il capitano diventa un caso: a gennaio potrebbe andar via

Nonostante la sconfitta di Parma, Paulo Fonseca ha motivi di sorridere. Nella sua Roma falcidiata dagli infortuni, infatti, sta per recuperare due pedine fondamentali, Lorenzo Pellegrini e Henrik Mkhitaryan. I due, fermi da quasi due mesi, consentiranno al tecnico di far rifiatare la linea dei centrocampisti offensivi. Già contro il Brescia dopo la sosta, almeno per la panchina. Particolarmente importante è il recupero del numero 7,con lui in campo i giallorossi sono altra cosa, soprattutto in termini di occasioni da gol. Tutto questo in attesa del pieno recupero di Cengiz Under.

Nel frattempo, le buone notizie arrivano anche da Spinazzola e Mancini. Il terzino, out dopo 20 min a Parma, ha accusato solo un affaticamento muscolare. Il centrale difensivo, invece, ha dovuto lasciare il ritiro di Coverciano a scopo precauzionale, non essendo al 100%.

Ciò che preoccupa è il caso Florenzi. Il capitano è reduce da 6 panchine di fila. Ormai è chiaro, Fonseca non lo vede, ne come terzino, preferendogli persino Santon, ne altrove. E non è esclusa una sua cessione a gennaio. Gli estimatori non mancano,dall’Inter di Conte alla Fiorentina di Montella, fino alla Samp di Ranieri. Il 24 non può permettersi di non giocare perché nonostante le dichiarazioni rassicurevoli del ct Mancini, non è certa al 100% la sua convocazione ad Euro 2020.

Federico Leoni

Fonte foto: forzaroma.info

L’articolo Fonseca sorride: Pellegrini e Mkhitaryan verso il rientro. Ma c’è il caso Florenzi proviene da Passione del Calcio.

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here