Qualificazioni Euro 2020: goleade per Inghilterra, Portogallo e Spagna, Francia di misura

Qualificazioni Euro 2020: goleade per Inghilterra, Portogallo e Spagna, Francia di misura

Inglesi, iberici e lusitani scatenati, i francesi battono 2-1 la Moldavia e si qualificano

Girone A: In questo raggruppamento Inghilterra e Repubblica Ceca staccano il pass per Euro 2020. Gli inglesi ne fanno 7 al Montenegro e, complici gli scontri diretti a favore, ottengono anche il primo posto del girone. In gol Harry Kane (tripletta), Rashford, Oxlade-Chamberlain e Tammy Abraham, oltre ad un’autorete. I cechi invece battono 2-1 il Kosovo in rimonta e si aggiudicano lo scontro diretto per la seconda piazza del raggruppamento. Decisive le reti di Kral e Celutska negli ultimi 20 minuti.

Girone B: In questo raggruppamento successi importanti per Portogallo e Serbia. I lusitani ne fanno sei alla Lituania (tripletta per Cristiano Ronaldo), mentre i serbi hanno la meglio in casa per 3-2 sul Lussemburgo. Con l’Ucraina che, nonostante la partita in meno, è già qualificata da prima del girone, l’ultimo posto disponibile se lo giocheranno proprio Portogallo e Serbia. Ad una giornata dal termine i portoghesi sono avanti di un punto e tra pochi giorni se la vedranno con il Lussemburgo già eliminato. Il destino è nelle loro mani.

Girone C: In questo gruppo la Germania batte 4-0 in casa la Bielorussia confermandosi al primo posto in classifica. Vanno in gol Ginter, Goretzka e Kroos (doppietta). Dietro i teutonici Irlanda del Nord e Olanda pareggiano 0-0, con gli Orange che si qualificano secondi ad Euro 2020 staccando proprio i nord irlandesi. A riposo in questo turno la Bielorussia.

Girone D: In questo girone stravince la Danimarca, che ne fa sei a Gibilterra e sale al primo posto in classifica. Per la qualificazione però manca un punto, che i danesi dovranno ottenere nella difficile trasferta in Irlanda di lunedì. Chi sta messa meglio invece è la Svizzera, che batte 1-0 la Georgia e si porta al secondo posto in graduatoria. Nell’ultimo turno gli elvetici se la vedranno col fanalino di coda Gibilterra, con la possibilità di approfittare dello scontro diretto tra irlandesi e danesi e conquistare il primo posto.

Girone E: In questo raggruppamento il Galles batte 2-0 l’Azerbaigian, superando la Slovacchia portandosi a -1 dall’Ungheria seconda, che in questo turno ha riposato. E martedì prossimo c’è proprio Galles-Ungheria. Nell’altro match del gruppo 3-1 della Croazia alla Slovacchia, i croati si confermano primi, gli slovacchi ora sono quarti a -2 dal secondo posto. Per la qualificazione ormai ci vuole un mezzo miracolo.

Girone F: In questo raggruppamento la Spagna ne fa sette al fanalino di coda Malta. Vanno in rete Morata, Sarabia, Torres, Cazorla, Olmo, Moreno e Navas. Gli iberici rimangono saldamente al primo posto seguiti dalla Svezia, che vince 2-0 in trasferta contro la Romania e blinda il secondo posto qualificandosi per Euro 2020 con una giornata d’anticipo. Nel terzo incontro del girone la Norvegia ne fa 4 alle Faer Oer, ma con quattro punti di distacco ad una giornata dal termine la qualificazione è ormai impossibile.

Girone G: In questo girone vincono sia Polonia che Austria, entrambe per 2-1 rispettivamente contro Israele e Macedonia del Nord. I polacchi rimangono primi e gli austriaci secondi, qualificandosi entrambi alla fase finale di Euro 2020 con una giornata di anticipo. Successo ininfluente della Slovenia, 1-0 in casa contro la Lettonia.

Girone H: In questo gruppo Francia e Turchia ottengono la qualificazione all’Europeo. I francesi battono 2-1 la Moldavia grazie alle reti di Varane e Giroud e rimangono al primo posto, mentre i turchi vengono bloccati 0-0 in casa dall’Islanda blindando la seconda piazza ma perdendo allo stesso tempo il primato del raggruppamento. Nel terzo incontro del gruppo pareggio 2-2 tra Albania e Andorra.

Girone I: In questo raggruppamento il Belgio espugna 4-1 il campo della Russia blindando il primo posto in classifica. Decisivo Hazard con una tripletta e Lukaku. Si consolano comunque i russi, che si qualificano secondi. Negli altri due incontri del gruppo la Scozia batte 2-1 Cipro in trasferta mentre il Kazakistan espugna il campo del San Marino per 3-1.

Girone J: In questo raggruppamento l’Italia conquista la sua nona vittoria su nove partite battendo 3-0 in trasferta la Bosnia (qui per analisi e pagelle del match degli Azzurri). Negli altri due match del gruppo vince la Finlandia (3-0 contro il Liechtenstein), conquistando la qualificazione ad Euro 2020 da seconda in classifica, e vince anche la Grecia, 1-0 sul campo dell’Armenia

Luca Missori

(Fonte immagine: Scommesse.online.it)

L’articolo Qualificazioni Euro 2020: goleade per Inghilterra, Portogallo e Spagna, Francia di misura proviene da Passione del Calcio.

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here