U21, tris Italia contro l’Islanda: decidono Sottil e un doppio Cutrone

U21, tris Italia contro l’Islanda: decidono Sottil e un doppio Cutrone

Ecco come è andato il match di qualificazione europea degli azzurrini, in campo a Ferrara

Torna l’Italia Under 21, che dopo il pareggio contro l’Irlanda e la vittoria contro l’Armenia, è alla ricerca dei 3 punti contro l’Islanda, seconda nel gruppo A di qualificazione europea ma con una gara in più. Il ct Nicolato deve rinunciare ai vari Tonali, Castrovilli, Cistana, e pure a Moise Kean. Il tecnico ritrova però Patrick Cutrone, in ombra nella sua esperienza con i Wolves. Con lui in attacco Pinamonti e il viola Sottil.

E a partire forti sono gli islandesi, che si rendono pericolosi in almeno un paio di occasioni. La più importante sui piedi di Fingsson, che centra il palo. Gli azzurrini però si scuotono, e alla mezz’ora trovano il vantaggio con Sottil: bravo nella circostanza Pinamonti a prolungare un cross e pescare l’ala della Fiorentina per l’1 a 0. Da lì gestisce la squadra di Nicolato, che arriva alla ripresa sopra di uno. Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo, con gli islandesi in avanti. L’Italia però riesce a difendersi e a gestire,mantenedo il risultato fino all’80’, quando Cutrone si scatena realizzando una doppietta. Sul primo gol respinge a rete da pochi passi un pallone lasciato lì dal portiere ospite Gunnarsson. Sul secondo batte l’estremo difensore islandese con una bella conclusione a seguito di un ottimo controllo a seguire. Alla fine termina così , 3-0.

Ottima prova per la nostra Under 21. I ragazzi di Nicolato sono stati bravi a sopperire al buon inizio dell’Islanda, per poi punire al momento giusto incanalando la gara sui propri binari. Positivo il ritorno al gol di Cutrone, in attesa degli altri big. Un successo importante soprattutto in chiave classifica, con l’Italia che supera gli islandesi al secondo posto, raggiungendo quota 10 punti, 3 in meno della capolista Irlanda, che ha giocato però 2 gare in più.

Federico Leoni

Fonte foto: skysport.it

L’articolo U21, tris Italia contro l’Islanda: decidono Sottil e un doppio Cutrone proviene da Passione del Calcio.

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here