Cagliari: tra coppa e campionato per continuare a segnare

Cagliari: tra coppa e campionato per continuare a segnare

In serata i sardi affronteranno di nuovo la Sampdoria dopo il rocambolesco 4-3 di campionato, domenica invece c’è il Sassuolo

Neanche il tempo di riprendersi dalla sbornia della vittoria all’ultimo secondo contro la Sampdoria che il Cagliari deve ritornare in campo. Proprio contro i blucerchiati, questa volta però in Coppa Italia. Alla Sardegna Arena Casteddu Cagliari e Samp si sfidano per i sedicesimi di finale della coppa nazionale, chi vince affronterà l’Inter negli ottavi. Vediamo le formazioni ufficiali del match.

Maran mantiene il classico 4-3-1-2 ma fa parecchio turnover rispetto al campionato: tra i pali Olsen, in difesa da destra a sinistra Cacciatore, Walukiewicz, Klavan e Lykogiannis, a centrocampo Deiola, Oliva e Ionita con Castro alle spalle della coppia d’attacco Ragatzu-Cerri.

Anche nella Sampdoria molti cambi rispetto alla gara di domenica: Seculin in porta, Thorsby, Murillo, Regini e Murru nella linea a quattro di difesa, Leris, Vieira e Linetty in mediana, con Jankto a supporto di Maroni e Caprari. A riposo Quagliarella.

In Coppa Italia i precedenti sorridono al Cagliari, soprattutto se si contano le sfide casalinghe. Tra le mura amiche infatti i sardi hanno collezionato tre vittorie ed un pareggio su quattro gare totali contro i blucerchiati, segnando sei gol ed incassandone solo due.

Nonostante l’ampio turnover, indicativo del fatto che per tutte e due le squadre è il campionato la priorità, la sfida di stasera è importante perché può essere un trampolino di lancio per entrambe. Per la Samp, un’occasione di rivincita e di rilancio in vista delle prossime gare di Serie A. Per il Cagliari invece c’è la possibilità di continuare a sognare una stagione magica.

Luca Missori

(Fonte immagine: Blablive.com)

L’articolo Cagliari: tra coppa e campionato per continuare a segnare proviene da Passione del Calcio.

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here